venerdì 18 luglio 2014

BATTLE ROYALE by Koushun Takami

Battle Royale è un libro del 1999, scritto dall’autore giapponese Koushun Takami, nonchè un opera che ha ispirato gli omonimi manga e film.

La trama è incentrata sulla vicenda di 42 ragazzini di una classe delle medie, che viene selezionata per il ‘programma’, un crudele gioco nel quale ognuno di essi dovrà uccidere i compagni per poter sopravvivere. Vincerà chi resterà per ultimo.

Leggendo la trama troverete molte somiglianze con il ben noto ‘Hunger Games’, di Suzanne Collins, ed effettivamente molte sono le analogie, ad esempio la strategia adottata da alcuni partecipanti al gioco, i quali si alleano per aumentare le loro possibilità di sopravvivenza. Ma Battle Royale è di per sé un bel libro, veloce da leggere per i ritmi serrati che vi terranno incollati fino all’ultima pagina, e ricco di colpi di scena che vi sorprenderanno.

Sconsigliato a chi non ama le scene cruente, che nel libro abbondano e vengono descritte in modo abbastanza esplicito e vivido.

Detto questo, spero abbiate apprezzato il mio primo post e i vostri commenti sono ben accetti! Alla prossima :)

2 commenti:

  1. Mi mancano pochi libri da leggere x finire la mia bibliografia di jeffery deaver, poi sicuramente ci farò un pensiero! Trama interessante, me lo appunto! Grazie, un bacio!

    RispondiElimina
  2. Che dire, son contenta di averti dato uno spunto! Era proprio questo il mio scopo! :) grazie a te, bacio :)

    RispondiElimina